Terza Edizione

TERZA EDIZIONE
24 APRILE 2017


La terza edizione del Raqs Sharqi Contest - La stella della danza orientale si prospetta ancora più entusiasmante delle precedenti edizioni e si arricchisce di una giornata di formazione con alcuni dei nostri giudici (per ulteriori informazioni sul "Raqs Sharqi Contest...STAGES" clicca qui).
A giudicare le stelle danzanti che si alterneranno sul nostro palco il 24 Aprile 2017 una straordinaria giuria tecnica composta da:


- Saad Ismail. Erede dei grandi Maestri Ali El Gendi e Mahmoud Reda. Nel 1979 si trasferisce in Italia per far conoscere e divulgare la danza folcloristica egiziana anche nel Bel Paese. E’ considerato infatti il pioniere della danza araba in Italia. Crea un vero e proprio metodo di insegnamento, , codificando una tecnica estremamente precisa mirata alla “pulizia” e naturalezza del movimento, curandone l’estetica e l’eleganza, collegando mente e corpo. Nel 2000 fonda il gruppo Ismail Oriental Dance. Tiene regolarmente seminari nelle principali città italiane e anche all’estero in occasione di congressi e festival internazionali. Lavora in numerosi film, fiction, programmi tv, documentari e teatri anche in qualità di attore.

- Irene Da Mario. Dal 1999 intraprende lo studio della danza mediorientale. Si diploma in Danza Espressiva Araba® presso l’Opus Ballet di Firenze. Docente stabile e socio fondatore presso AIDA Accademia Italiana Danza Araba

- Gaja Carofiglio. Studia danza da 15 anni,iniziando con il classico,proseguendo con il moder jazz ed incontrando nel 2009 l'orientale. La sua più grande passione è l'American Tribal Style che la spinge nel 2015 ad intraprendere un viaggio studio negli Usa,dove consegue la certificazione come insegnante secondo il metodo FatChanceBellyDance.

Ed ancora una giuria critica composta da giornalisti e operatori culturali e una giuri popolare estratta a sorte tra il pubblico presente.

Fantastici premi attendono i vincitori di questa nuova edizione..torna a trovarci per essere sempre aggiornato sulle novità!

A rendere ancora più emozionante la serata saranno le performance delle giudici Irene da Mario e Gaja Carofiglio, e due graditi ritorni sul palco del Raqs Sharqi Contest: Prince William, solista vincitore della prima edizione e le Belly Etoiles, gruppo vincitore della prima e della seconda edizione del concorso. 


LE STELLE DELLA TERZA EDIZIONE

LE GIURIE

PERFORMANCE

SPONSOR

PRESENTANO

PREMI